IRIGOM.

Industria Riciclaggio Gomma

 

Chi siamo

 

La IRIGOM è impegnata dal 2006 nel recupero di materia prima da pneumatici fuori uso.

L’azienda ha sede a Massafra (TA) ed effettua il trattamento dei PFU finalizzato allo stoccaggio e al successivo recupero mediante selezione e cernita, separazione, lavaggio e adeguamento volumetrico per destinarli al recupero energetico presso cementerie autorizzate e/o per la produzione di materia prima secondaria.

 

 

base-TRITURA

 

Operazioni di recupero, capacità di trattamento e stoccaggio istantaneo autorizzati (Clicca per visualizzare la tabella)

 

 

tabella-capacita-di-trattamento-e-stoccaggio

 

 

ecopneus-logo

Irigom fa parte della rete di Imprese del sistema Ecopneus

Ecopneus scpa è una società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), creata dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia.

 

Ricerca e sviluppo

L’investimento in una continua innovazione sia nell’ambito delle scelte impiantistiche riguardanti il processo produttivo, sia riguardo alle diverse tipologie di prodotto possibili è uno degli obiettivi principali dell’azienda. Questo permette di garantire una sempre piu’ mirata specializzazione nel settore ed un’ adeguata risposta alle politiche di sostenibilità ambientale.

Innovazione, Qualità e Competitività sono le keywords della Irigom

 

ricerca-e-sviluppo

 

il-risparmio-energetico

Il recupero energetico

Pneumatico: da rifiuto a fonte energetica

 

cosa-e-un-PFU

Cos’è un PFU

Quando un pneumatico diventa “fuori uso”

 

triturato-granulo-in-gomma

I nostri prodotti

Triturato e granulo di gomma